Ci prendiamo cura della fornitura d'energia del vostro impianto. La nostra azienda ha tutti i requisiti tecnici per offrire il cablaggio completo, dalla cabina di consegna di media tensione fino alla presa di corrente.
Offriamo sistemi di compensazione dell'energia reattiva, riducendo così il consumo energetico. Con l'integrazione di un impianto fotovoltaico è possibile abbassare ulteriormente il consumo. Il sistema UPS garantisce l'alimentazione elettrica senza interruzioni.
Tramite l'impianto di media tensione è possibile collegare impianti commerciali o industriali alla rete di media tensione. Ciò vi permette di trarre, in modo affidabile, energia elettrica dalla rete. Elektro Gafriller è il vostro partner per la sostituzione, l'espansione o la costruzione di impianti di media tensione fino a 20.000 Volt. Ci occupiamo della pianificazione, progettazione, del coordinamento e della realizzazione dell'impianto stesso.
Offriamo pacchetti di sistemi completi ed affidabili che contengono trasformatori, celle di media tensione e quadri per la distribuzione principale. Inoltre è compresa l'installazione di tutti i componenti, come i dispositivi di protezione, interruttori, impianti di compensazione dell'energia reattiva, ecc.
I nostri tecnici certificati si occupano delle giunzioni e terminazioni per cavi e collegano tutti i componenti della cabina di trasferimento con il centralino del gestore di rete. In questo modo riceverete tutti i servizi da un unico appaltatore.
La potenza reattiva e la corrispondente corrente reattiva oscillano continuamente tra produttori e consumatori di energia elettrica. Tuttavia questa potenza reattiva non può essere nè utilizzata nè convertita in un'altra forma di energia. Ciò comporta un inutile aumento della carica della rete di alimentazione e dell'impianto di produzione. Tramite l'impianto di rifasamento è possibile ridurre la potenza reattiva e di conseguenza anche i costi dei consumi energetici.
La compensazione della potenza reattiva è rilevante soprattutto per trasformatori, motori e generatori. Con gli strumenti di misurazione necessari e con particolare attenzione per le frequenze armoniche siamo in grado di rilevare la potenza reattiva. Infine analizziamo i dati, forniamo e montiamo l'impianto di rifasamento in prossimità del produttore.
Solitamente, il sistema di rifasamento si ammortizza entro il primo anno di attività ed è quindi un investimento ragionevole.
Nel caso di un guasto dell'alimentazione elettrica, per esempio un'interruzione della fornitura dell'energia, una sovratensione o un sovraccarico, il gruppo statico di continuità (UPS) riprende ad alimentare le apparecchiature principali. I sistemi UPS sono in grado di reagire in tempi rapidi e garantiscono così un corretto funzionamento senza interruzioni.
Tuttavia, questi sistemi sono alimentati da batterie e possono dunque fornire potenza necessaria solo per un breve periodo. In combinazione con un generatore d'emergenza è possibile raggiungere una durata maggiore.
Sul mercato si trovano una grande varietà di opzioni tecniche per il gruppo statico di continuità. Tuttavia, ogni azienda richiede una soluzione personalizzata. Abbiamo affrontato a lungo la questione e siamo quindi in grado di sviluppare concetti su misura, per offrirvi la giusta protezione contro la perdita di dati e la perdita di produzione dovuta a disturbi della fornitura di energia elettrica.
Con piacere vi offriamo una consulenza competente.
Da circa dieci anni gli impianti fotovoltaici sono di gran moda. Con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nei paesi europei, i singoli stati hanno iniziato a promuovere questa tecnologia. Anche se oggi gli incentivi per la costruzione di un impianto fotovoltaico sono divenuti a meno, l'attuale abbassamento dei prezzi rende conveniente l'acquisizione di un impianto per coprire il proprio consumo energetico.
Grazie al nostro sistema fotovoltaico, con potenza totale di 42 kW, ci è stato possibile effettuare degli studi a lungo termine di diversi moduli fotovoltaici e di accumulare energia elettrica.
Questa nostra esperienza ci aiuterà a consigliarvi nella scelta dei componenti più appropriati.
Inoltre, vi sosteniamo nella connessione alla rete elettrica e troviamo anche delle soluzioni speciali come per es. l'ottimizzazione della caldaia mediante un impianto fotovoltaico.
Nel 1996 la nostra azienda ha iniziato ad affrontare il tema del fotovoltaico. Questo interesse nasce dalla necessità che nelle zone montuose si trovano molti rifugi che, a causa della loro posizione topografica, sono difficilmente collegabili alla rete elettrica. L'energia fotovoltaica in combinazione con batterie di accumulo è un modo innovativo per raggiungere indipendenza energetica.
Abbiamo testato una varietà di panelli fotovoltaici ed abbiamo raccolto molta esperienza con batterie e la loro tecnologia di ricarica. 20 anni di esperienza ci hanno fatto crescere ed ora siamo esperti nella progettazione di sistemi stand-alone affidabili ed economici. Questa nostra esperienze è oggi il vostro vantaggio. Contattateci e noi vi consiglieremo!